Come penso tu abbia capito, l’articolo parla esclusivamente della vendita di case con giardino , ovvero l’unica tipologia di abitazione in vendita sul nostro sito. Perchè?
Perchè è una scelta che fa risparmiare tempo e soldi ai nostri clienti, senza che loro ne siano pienamente consapevoli. Ma non preoccuparti, capirai meglio andando avanti. Se per qualsiasi ragione hai desiderio di vendere la tua casa con giardino, sia che ci abiti, sia che sia vuota, mettiti comodo e preparati a trovare la soluzione a tutte le problematiche che ti affliggono.
Come faccio a saperlo? Perché decine e decine di clienti all’anno vendono e acquistano con noi risolvendo i loro problemi, liberandosi dal peso delle tasse e ottenendo ciò che vogliono per loro stessi e le loro famiglie.
Come vuoi vendere la tua casa con giardino?
Effettivamente, quella che hai appena letto è una domanda strana. Ti starai chiedendo “in che senso, come voglio vendere ?” Se sei assolutamente convinto di poter vendere la tua casa a modo tuo, lasciami qualche secondo a disposizione per distruggerti i piani. Ti prometto che ci metterò poco.
Solitamente per vendere, ci sono solo due opzioni: fare da soli oppure affidarsi ad un’agenzia. Qual è la migliore? Nessuna delle due. Perché non esiste un modo migliore. Ma esiste una soluzione più rapida, efficiente, semplice e redditizia. Quale? Sto per svelartelo, ma nel frattempo vediamo insieme le varie opzioni:
- Chi fa da sé fa per tre … Non per le case.
L’idea che affidarsi ad un’agenzia per vendere la propria casa sia costoso e sconveniente è un grande fraintendimento.
Sì, quando si tratta di immobili bisogna stare attenti, ma non tutte le agenzie vogliono truffarti e questo è scontato.
Ora, per quanto le comuni agenzie presenti lì fuori non siano affidabili, sotto i molteplici punti di vista che analizzeremo tra poco, posso dirti con certezza che vendere casa da solo non è una scelta saggia e vantaggiosa.
Vendere comporta operazioni burocratiche, una serie di verifiche e sopralluoghi capaci di far mettere le mani nei capelli anche ai più sgamati tecnici, e che possono farti davvero impazzire.
Credimi! La giungla normativa può mettere in difficoltà anche il più onesto e ligio proprietario. Soprattutto quando non si è aggiornati da diverso tempo, e io non credo che tu venda case tutti i giorni, forse una all’anno, ma molto più probabilmente una o al massimo due in una vita.
Inoltre vendendo da soli si rinuncia ad un piano di marketing ben organizzato, oltre a rallentare le tempistiche di vendita. Senza contare il fatto che è di gran lunga più probabile cadere in truffe da soli che affidandosi ad agenzie. Vendere l’immobile a persone poco raccomandabili, per esempio, è un errore più comune di quanto si creda.
E non pensare minimamente di risparmiare facendo da solo .
Di certo non dovrai pagare le provvigioni, ma pensi davvero di riuscire a guadagnare di più sulla vendita della tua casa rispetto a quanto guadagneresti con un’agenzia? Oggi una delle obiezioni più frequenti è proprio:
“come mai questa casa non è vendita con nessuna agenzia ? Ci sarà mica qualcosa di losco sotto ?”
So che la cosa ti sembra incredibile, ma è una domanda che gli acquirenti si pongono sempre più spesso. I venditori a loro volta sono costretti a cedere in fase di trattativa ritrovandosi con molto meno di quanto pensato.
- Scegli un’agenzia qualsiasi e partecipa alla roulette russa
Se hai capito la convenienza che hai di affidarti ad un’agenzia, c’è un però! C’è sempre un però!
Preparati a dare l’incarico ad un’agenzia qualsiasi e la tua casa diventerà solo un “rosso” o un “nero” nella roulette russa. Se la pallina si dovesse fermare sul tuo settore … bingo! Altrimenti i giri potrebbero continuare all’infinito. Per una anno, forse due, forse non sarà mai il tuo momento.
Magari hai già dato incarico a qualche agenzia e sai benissimo di cosa parlo. Forse con un colpo di fortuna queste agenzie ti faranno vendere casa. Ma lasciati chiedere una cosa:
Sei proprio sicuro che affidarsi alla fortuna sia la mossa giusta?
Ecco perché affidare la vendita della tua casa ad un’agenzia generalista è come giocare alla roulette russa:
Aprendo i loro siti web o, addirittura sfogliando volantini e riviste, ti ritroverai ad avere a che fare con decine e decine di appartamenti, locali commerciali, affitti, capannoni, ville, bifamiliari, terreni e chi più ne ha più ne metta.
Ora calati per un attimo nei panni del tuo acquirente ideale. Un acquirente che cerca una casa o una villa con giardino. Quale sarebbe la tua reazione trovandoti davanti ad un caos del genere ?
Se tu volessi acquistare dei tartufi , cosa accadrebbe se ti trovassi in un supermercato dove si vende di tutto, dal latte di capra alle mazze da scopa ? Probabilmente scapperesti con un gran mal di testa.
Questo è il motivo per cui la maggior parte degli “acquirenti” delle agenzie immobiliari sono generici. In poche parole “non sono qualificati” per acquistare la tua casa con giardino.
Come vendere la tua casa con giardino.
A questo punto avrai capito che entrambi le opzioni a tua disposizione NON sono affatto convenienti:
Da un lato vendere da solo
Dall’altro vendere con agenzie generaliste, che vendono di tutto un po’.
Quindi la soluzione è Non fare da solo e non scegliere un’agenzia generica. Ops! Questo è il problema.
Quindi quale sarà la soluzione per velocizzare e massimizzare il realizzo della tua vendita ? Scegli una struttura specializzata. Un’agenzia che conosce le problematiche legate al tipo di casa che stai vendendo, ma che soprattutto ha clienti qualificati a cui venderla.
Hai bisogno di un’agenzia che investa del denaro per attirare quel tipo di clienti e non acquirenti per qualsiasi immobile sul mercato.
Questo ti garantisce tempi inferiori alla norma, guadagni più alti e maggiore soddisfazione.
Se stai pensando di vendere una casa con giardino, una villa o un terreno, siamo l’unica scelta sul mercato, perché ci occupiamo esclusivamente di case con giardino riducendo i tempi di vendita e aumentando l’offerta di acquirenti disposti ad acquistare.
Puoi chiedere ora una consulenza gratuita e personalizzata. Faremo un piano insieme, senza nessun impegno e se lo riterrai utile andremo avanti, ma è bene che tu sappia che verremo pagati solo al momento della vendita, ovvero quando tu avrai già incassato.
Tutto per la tua tranquillità!
Casagrin – solo acquirenti per case con giardino
P.s.: non accettiamo tutte le case che ci vengono proposte per mantenere uno standard alto di servizio. Abbiamo ancora qualche disponibilità. Lascia i tuoi dati a questo link, richiamiamo in ordine di arrivo >>> https://www.casagrin.it/vendi-casa-giardino/